Arresto convalidato per il giovane ladro del camposanto di Caramagna di Imperia

Nella fuga ha abbandonato lo zaino con all’interno i documenti personali e quindi è stato facile identificarlo
Imperia. Arresto convalidato, custodia in carcere e processo rinviato al 20 settembre per l’italo-sudamericano di 29 anni arrestato due giorni fa dai carabinieri a Moltedo. Il giovane ha dato vita ad un rocambolesco inseguimento dopo aver tentato di rubare del rame all’interno del camposanto della frazione di Caramagna, periferia di Porto Maurizio.
Il ladro, una volta fallito il colpo, è fuggito ed è così iniziata una ricerca che si è protratta per buona parte della mattinata. Seguendo le indicazioni di testimoni i militari sono perfino arrivati a perlustrare alcuni tratti del greto del torrente Caramagna dove forse il fuggitivo ha trovato riparo. Il ladro è stato tanto maldestro da aver abbandonato sul posto lo zaino con all’interno i documenti personali e quindi è stato identificato.
Le accuse mosse nei suoi confronti sono quelle di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre al tentativo di furto fallito. Sul giovane, tra l’altro, pendeva un mandato di carcerazione che gli era stato notificato di recente proprio dai giudici del Tribunale di Imperia per un cumulo di pene che nel frattempo sono diventate definitive.