Agosto va in archivio ora gli albergatori della Riviera pensano già a settembre
Caute le previsioni per il mese ormai alle porte dopo un periodo baciato comunque dal sole e con turisti soddisfatti
Imperia. Ultimi giorni di agosto con i vacanzieri si godono ancora qualche giorno di mare e relax prima di ricominciare scuola e lavoro. Un’estate tutto sommato positiva soprattutto perché il sole ha continuato a baciare la Riviera senza nuvole e con un mare limpido e non inquinato, a parte qualche eccezione.
Il controesodo dei turisti italiani e stranieri iniziato venerdì sera e proseguito fino a domenica. Per fare un bilancio di come è andato il mese ormai chiuso ci vorrà qualche giorno, ma nel frattempo gli operatori turistici pensano già a settembre ormai alle porte. “Confidiamo e speriamo nel meteo perché al momento abbiamo ancora un 40 per cento di posti disponibili nelle nostre strutture ricettive – sottolinea Americo Pilati, presidente di Federalberghi della Liguria – Chi mi conosce sa che sono sempre molto cauto nelle previsioni”.
Ancora Pilati: “Settembre, si sa, è un periodo di bassa stagione e gli arrivi sono soprattutto di famiglie che molto spesso non prenotano se non all’ultimo. Da metà settembre poi, cominceremo con il turismo dei pullman e allora sarà tutta un’altra partita da giocare”.