tradizione rispettata |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/

A Prato Nevoso ci si prepara al classico concerto di Ferragosto

12 agosto 2017 | 19:38
Share0
A Prato Nevoso ci si prepara al classico concerto di Ferragosto

Ad accogliere il pubblico tre presidi di controllo sulle vie di accesso da Prato Nevoso, Artesina e dal rifugio Balma

Prato Nevoso. E’ un classico dell’estate. Nel giorno della festa dell’Assunta all’alpe torna il concerto di Ferragosto con l’Orchestra Bruni. Un appuntamento molto seguito dagli imperiesi in vacanza al fresco che verrà trasmesso anche in diretta su Raitre a partire dalle 12,55.

Non sono imposte particolari misure di sicurezza ma viene chiesto di non portare borse e zaini grandi, bombolette spray, bevande alcoliche con gradazione superiore a 20 gradi, lattine, bottiglie e bicchieri di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica più grandi di mezzo litro, ombrelli, bastoni da selfie e treppiedi, coltelli. Al bando anche i bastoni nordic walking. Ma soprattutto è vietato il tradizionale pic-nic.

Ad accogliere il pubblico tre presidi di controllo sulle vie di accesso da Prato Nevoso, Artesina e dal rifugio Balma. Le operazioni di filtraggio saranno a carico di alcuni stewards ingaggiati dal Comune di Frabosa Sottana presso agenzie private di sicurezza: sono loro uno dei capitoli più onerosi – ma previsti dal protocollo – che rientrano nelle spese aggiuntive per oltre 20 mila euro che quest’anno farà lievitare il costo del Concertone. I musicisti di Cuneo saranno diretti dal nuovo maestro Andrea Oddone che eredita la bacchetta da Antonio Tappero Merlo.