tempi stretti |
Imperia
/
Politica
/

A Imperia consiglio comunale “salvagente” convocato per il 23 agosto per evitare il commissariamento

17 agosto 2017 | 13:32
Share0
A Imperia consiglio comunale “salvagente” convocato per il 23 agosto per evitare il commissariamento

Potrebbe anche essere l’occasione per Capacci, come preannunciato, di presentare una mozione di fiducia

Imperia. Dal 5 la riunione è slittata al 17 agosto. E oggi tutto è filato liscio. La riunione dei capigruppo, passato il Ferragosto, ha deciso: il consiglio comunale, quello che dovrà prendere in esame gli assestamenti di bilancio dell’esercizio in corso, quindi del bilancio di previsione con la salvaguardia degli equilibri finanziari, è stato convocato per il 23 agosto alle 14.

Tra i punti in discussione del prossimo parlamentino vi è anche quello dedicato alla Seris con le modifiche dello statuto, alla Spu, alla Rt e all’Amat sempre in relazione alle modifiche statutarie. Prevista anche la discussione di un’interrogazione dei criteri di assegnazione dell’auditorio del museo navale. Altra voce in discussione sarà quella relativa al regolamento della GoImperia.

E così, dopo alcune difficoltà tecniche e per l’assenza di alcuni consiglieri che erano in ferie, si è deciso di rinviare a dopo Ferragosto la riunione. Quindi il consiglio comunale è stato convocato in tempo utile per evitare il commissariamento per la mancata approvazione delle pratiche relative al bilancio. E quella potrebbe anche essere l’occasione per il sindaco Capacci, come preannunciato, di presentare una mozione di fiducia. Tra l’altro è anche arrivata la lettera-ammonizione del prefetto con un “richiamo” ufficiale. Lettera che è già stata inoltrata ai consiglieri.