A Cervo prende il via il “Festival dei Giovani Artisti”

30 agosto 2017 | 15:28
Share0
A Cervo prende il via il “Festival dei Giovani Artisti”

I concerti si terranno presso l’Oratorio San Caterina, alle ore 21

Cervo. Dal 1 al 12 settembre a Cervo prende il via il “Festival dei Giovani Artisti, la XXIX edizione. L’evento è organizzato dall’Accademia Internazionale Estiva con la collaborazione del Comune di Cervo.

“È con vivo piacere che a nome dell’amministrazione comunale di Cervo do il benvenuto agli organizzatori, ai docenti ai giovani musicisti dell’Accademia Internazionale Estiva. Saluto con entusiasmo il ritorno dei talenti che ogni anno permettono a questa cittadina di contraddistinguersi come “Borgo della Musica”, un luogo dove l’arte può esprimersi e tradursi in magiche note che attraverso i carrugi e le piazze rendono Cervo un paese festante e pieno di vita. L’Accademia Estiva rappresenta un ’ideale e naturale appendice del Festival di Musica da Camera, raccoglie echi di successi internazionali e permette l’incontro di nazionalità, culture, idiomi, esperienze professionali ed umane che non possono che arricchire la nostra realtà quotidiana. Grazie dunque agli illustri docenti, ai ragazzi pieni di talento, a Cervo che si pone come naturale palcoscenico in grado di far crescere
e maturare musicisti e uomini che rappresentano il nostro domani, certamente migliore sei ispirato ai principi dell’amicizia e dell’incontro dei popoli, come l’Accademia da sempre si propone” – afferma il sindaco Gian Paolo Giordano.

I concerti si terranno presso l’Oratorio San Caterina, alle ore 21. Il Concerto inaugurale dei docenti dell’Accademia sarà venerdì 1 settembre.

“Musica di fronte ad uno scenario romantico: Musica, che si unisce all’estate italiana. Questo è Cervo. L’idea di offrire a giovani artisti attraverso un’accademia estiva la possibilità di imparare, suonare e vivere insieme in un Forum musicale che riunisca giovani artisti di diverse nazionalità e scuole, la appoggio e la saluto con grande piacere. Mi auguro perciò che l’Accademia Estiva di Cervo, anche come punto d’incontro italotedesco, possa svilupparsi ulteriormente, e che i concerti dell’Accademia come festival di giovani artisti rappresentino un ulteriore legame tra la Riviera Ligure e i giovani musicisti di Europea e di tutto
il mondo” – afferma la dott.ssa Annemarie Renger già Presidente del Parlamento della Repubblica Federale di Germania.

Il programma: plakat17