Un successo la serata “Festa di Mezza Estate”, organizzata sabato sera dai Club Lions di Sanremo



Una cena che non solo ha contribuito a consolidare i vincoli d’amicizia e collaborazione tra i due club di servizio sanremesi
Sanremo. Nella bella e splendida cornice del ristorante del golf, diretta dallo chef Davide Bisato, si è svolta sabato sera nella magnifica terrazza panoramica del ristorante, il primo incontro conviviale Intermeeting con il Lions Club SanremoHost e il Lions Club Sanremo Matutia. Una cena che non solo ha contribuito a consolidare i vincoli d’amicizia e collaborazione tra i due club di servizio sanremesi, ma ha anche inaugurato il nuovo anno sociale 2017/2018, dei due Lions club sanremesi, guidati da Emanuele Ghiringhelli (presidente L.C. Sanremo Host 2017/2018) e Marisa Squillace (presidente L.C. Sanremo Matutia 2017/2018).
Oltre 70 persone hanno partecipato alla bella serata “Festa di Mezza Estate”, programmata dai due club, ma preparata nei minimi particolari dai cerimonieri dei due Club Franco Ballestra e Sara Muiá. L’animazione musicale della serata, è stata affidata al bravissimo pianista e affermato professionista, il maestro Reddy Bobbio (arrangiatore, ma anche autore e compositore, di alcune delle indimenticabili canzoni di Fausto Papetti), accompagnava il maestro Reddy Bobbio come solista, la cantante Carla Gelmini. La serata è stata condotta e presentata da Milena Balestra e Sara Muiá, socie Lions dei Club Sanremo Host e Matutia.
Presenti al tavolo d’onore, Patrizia Torti (presidente di circoscrizione), Vincenzo Palmero (presidente Prov.le della CRI e commissario straordinario per l’emergenza migranti e Officers Distrettuale al servizio per gli anziani), Matilde Mazzia (presidente del Leo Club Sanremo), Marisa Squillace (presidente del L.C. Sanremo Matutia e Officers Distrettuale Segreteria Accademia) e il presidente del Lions Club Sanremo Host che ha organizzato la serata, Emanuele Ghiringhelli.
Tra i numerosi ospiti presenti gli officers Ddistrettuali, Vincenzo Benza (O.D. Segreteria e Tesoreria del Distretto e 1° vice-presidente del L.C. Sanremo Host), Maria Grazia Tacchi (L.C. Sanremo Matutia e O.D. Raccolta Alimentare), Maria Luisa Gizzi Ballestra (L.C. Sanremo Matutia e O.D. Torneo Burraco LCIF), Sara Muiá (L.C. Sanremo Matutia e O.D. Servizio Cani-guida Limbiate), Paola Forneris (L.C. Barge-Bagnole Piemonte e Cavour). Alla “Festa di Mezza Estate” hanno partecipato anche dei rappresentanti di vari club provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, Lucia Pugliese (presidente San Nicolò Lecco), Roberto Trofarelli (past-presidente L.C. Milano Host), Franco Macocco (past-presidente L.C. Alto Canavese distretto 108Ia1). Presenti oltre ai numerosi soci e ospiti anche una delegazione del L.C. Arma e Taggia.
L’immancabile e originale “Brindisino” che la giovanissima presidente dei Leo di Sanremo Matilde Mazzia, ha proposto durante la cena, ha coinvolto con gioia e allegria, tutti i soci presenti.
Molto apprezzate sono state le canzoni e le musiche del maestro Reddy Bobbio, che accompagnavano la calda ebella voce di Carla Gelmini, che contribuivano a rendere magica la serata. Un repertorio anni 60-70 sino ai giorni nostri, che coinvolgevano con canti e balli tutti i presenti, in particolare i soci dei rispettivi club, che consolidavano l’amicizia e la volontà di collaborazione, per i prossimi services benefici, uniti dal motto del Lions International: WE SERVE.
La “Serata di Mezza Estate” per il Lions Club Sanremo Host e per il Lions Club Sanremo Matutia è l’unico incontro Intermeeting conviviale, che si svolge durante la pausa estiva, all’insegna dell’amicizia e del ringraziamento a tutti i soci per l’intenso lavoro svolto durante l’anno a favore di opere benefiche. Tra i service più significativi ricordiamo le raccolte alimentari, la consegna dei cani guida a non vedenti, molti sono stati gli aiuti umanitari alle popolazioni colpite da terremoti o eventi catastrofici (sia in Italia che nel mondo), la raccolta degli occhiali usati per le popolazioni africane, molto gradite dai turisti e cittadini sanremesi, sono stati i controlli in città di screening gratuiti con un mezzo polifunzionale per prevenire il glaucoma e l’osteoporosi con servizio effettuato ed offerto da medici soci dei Club Lions sanremesi. I services realizzati da entrambi i club durante l’anno sociale 2016/2017, sono stati molti, senza dimenticare le raccolte fondi per migliaia di euro, che vengono ogni anno consegnati a Istituti o per realizzare importanti opere sociali e culturali a favore della comunità sanremese. I due Club dopo la breve pausa estiva, saranno pronti a riprendere a settembre tutte le attività Lionistiche con maggior energia ma soprattutto con l’obbiettivo di fare del bene ai più bisognosi, concretizzando il motto Lions: WE SERVE.
Grande soddisfazione dei presidenti Lions Ghiringhelli e Squillace, e di tutti i soci Lions e ospiti presenti, per il successo della serata dedicata alla “Festa di Mezza Estate”.