Terzorio, piazza San Giovanni è lo scenario di un divertente spettacolo dialettale con Natalino Trincheri

22 luglio 2017 | 14:56
Share0
Terzorio, piazza San Giovanni è lo scenario di un divertente spettacolo dialettale con Natalino Trincheri

Lo spettacolo che prende il nome di “Cansun e puesie de cà noscia e d’in pocu ciù in là” sarà una serie di simpatiche ed allegre poesie

Terzorio. Sarà piazza San Giovanni a Terzorio lo scenario di un nuovo e divertente spettacolo dialettale che vede come protagonista il pluripremiato scrittore Natalino Trincheri.

L’organizzazione sarà ad appannaggio ancora una volta della neonata associazione locale “Terso Seia e Ancoi”, dalle ore 21:00 di domenica 23 luglio con ingresso gratuito, si aprirà uno spettacolo che vede in scaletta una quindicina di canzoni popolari e poesie dialettali scritte da alcuni tra i più famosi autori liguri.

Lo spettacolo che prende il nome di “Cansun e puesie de cà noscia e d’in pocu ciù in là”, non sarà una consueta drammaturgia dialettale di “ricordi nostalgici d’un tempo che fù” ma bensì una serie di simpatiche ed allegre poesie che ben si alterneranno con giocose e spensierate canzoni, accompagnate dalla compagna di viaggi preferita dell’artista : la fidata fisarmonica.

L’associazione ed i suoi soci attende, tutti gli appassionati della cultura ligure dialettale per una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Se viemu a Tersò, dumenega seia a növure !