Fuori Ariston? |
Altre News
/
Politica
/

Sanremo, rischio trasferimento del Festival al mercato dei fiori: ordine del giorno di Fratelli d’Italia

7 luglio 2017 | 19:01
Share0
Sanremo, rischio trasferimento del Festival al mercato dei fiori: ordine del giorno di Fratelli d’Italia

Dopo le polemiche innescate dalle dichiarazioni di Paolo Bonolis, si ripresenta il rischio di un’edizione decentrata al mercato dei fiori

Sanremo. I consiglieri comunali Luca Lombardi e Gianni Berrino, del gruppo di Fratelli d’Italia, presentano un ordine del giorno indirizzato al sindaco per scongiurare l’ipotesi Festival al mercato dei fiori. Il documento, se approvato, impegna il sindaco e la giunta ad inserire una clausola nella convenzione tra Rai e Comune per mantenere la location del Festival della canzone italiana in un’area del centro cittadino.

Il testo completo dell’ordine del giorno:

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

affinché venga inserita nella nuova Convenzione RAI /Comune una clausola per cui, qualora si decidesse di spostare la sede storica del Festival della Canzone Italiana, venga individuata l’eventuale nuova sede nel centro di Sanremo in un’area compresa tra la Chiesa Russa ed il Comune – Palazzo Bellevue, onde scongiurare ricadute economiche negative sul tessuto turistico e commerciale della città – nonché sul Casinò – considerato che la maggior parte degli esercizi pubblici e commerciali si trovano nel centro.