Sanremo, lettera aperta di Leandro Faraldi sulla nuova viabilità di via Roma: “se non si rispettano le regole, salta il banco”



Sotto la lente del vice sindaco la cattiva abitudine di parcheggiare i motorini a spina di pesce e le soste vietate nelle aree di carico e scarico
Sanremo. A qualche mese di distanza dal nuovo disegno della viabilità di via Roma, nella quale ora si sono ottenuti più parcheggi per gli scooter e aree di carico e scarico più ampie, il vice sindaco Leandro Faraldi interviene con una lettera aperta indirizzata alla cittadinanza e al comando dei vigili, per segnalare abusi e il malcostume nella sosta dei veicoli.
“Un po’ di tempo fa, per venire incontro alle esigenze, sia degli automobilisti che dei motociclisti che dei trasportatori, abbiamo ridisegnato la sistemazione dei parcheggi in Via Roma.
Abbiamo ricavato aree più ampie per il carico e scarico, molti posti auto a pagamento per permettere la rotazione e più di cento posti moto contro i trenta esistenti.
Dopo qualche mese desidero fare qualche considerazione che potrebbe sembrare superflua, ma che si rende necessaria per la fruibilità stessa dei parcheggi e per il rispetto delle
regole.
Infatti parcheggiando fuori dagli spazi o parzialmente fuori dagli spazi si interferisce pesantemente con la circolazione stradale e con la libertà degli altri. Del resto se il posto è occupato buona regola sarebbe cercarne uno libero magari facendo un po’ di strada a piedi. Per questi motivi, ho sostanzialmente scritto queste riflessioni che indirizzo anche al Comando di polizia municipale perché intervengano rispetto agli abusi e per permettere a chi lavora di utilizzare le aree di carico e scarico senza dover rischiare multe e a chi transita, specie con mezzi ingombranti, come i mezzi pubblici per esempio, di farlo in totale sicurezza.”