Sanremo, è emergenza idrica nel residence di Pian della Castagna, la prefettura invia i vigili del fuoco



Gravi disagi per il residence attiguo alla casa di accoglienza per emigranti
Sanremo. Hanno i nervi a pezzi i condomini di Pian della Castagna, residence attiguo alla casa di accoglienza per migranti, che nella giornata di ieri è rimasto senza acqua.
“Il Comune ci aveva promesso di rifornire regolarmente l’acqua alla casa di accoglienza, spiega la dottoressa Anna Mattozzi a nome dei residenti, in quanto è evidente che la nostra cisterna non potesse sopportare l’approvigionamento per le 79 persone, quando per contratto il rifornimento era predisposto al massimo per 2 famiglie, ma dobbiamo constatare che non ha mantenuto tale promessa e quindi siamo arrivati al collasso.
Nella giornata di ieri – prosegue Mattozzi – abbiamo telefonato al Comune ed alla Prefettura. Il Comune ha risposto che non poteva intervenire nei giorni festivi, mentre la Prefettura invece ha inviato i vigili del fuoco che hanno rifornito nel pomeriggio la nostra cisterna.
Noi ci chiediamo come Comune e Prefettura intendono affrontare e risolvere il problema dell’acqua. E’ evidente che non si può continuare in questo modo: con denunce e richieste o comunque con soluzioni transitorie e non risolutive.”