Prime mosse |
Imperia
/
Politica
/

Pranzo di luglio con Toti per conquistare Imperia

16 luglio 2017 | 10:34
Share0
Pranzo di luglio con Toti per conquistare Imperia

Dopo la vittoria di Genova ora Forza Italia si spinge a ponente

Imperia. Piú che un pranzo di metá luglio quello andato in scena alla Ruota, alla foce del Caramagna, è stato un punto di partenza. “Forza Italia conquista tutto“ è pronta a vincere a Imperia?“Pronti a fare un buon gioco di squadra per dare uno slancio alla cittá”. Il governatore Giovanni Toti, ospite del padrone di casa Marco Scajola tra un risotto e pesce sorride. Sa che in cittá c ‘è un buon osservatore, Claudio Scajola che di Imperia conosce facce e angoli. “Non si tratta di costruire azioni personali, semmai è giusto pensare ad una tattica di gioco d’insieme”, insiste Toti.

C’è da cambiare una bandiera che da piú si quattro anni sventola sul Comune. Capacci dice di ricandidarsi, ma Forza Italia prosegue nel suo viaggio senza preoccuparsi di essere scalfita nel suo progetto. Marco Scajola lo ha ricordato all’indomani della vittoria di Genova. “Presa la Regione, vittoria su Savona e poi la Superba e La Spezia, ora puntiamo la prua su Imperia”. Marco l’assessore in Regione a Imperia aveva costruito una buona squadra e al tavolo del pranzo di luglio c’erano anche Antonio Parolini e Enrico Lauretti, indicati come i candidati papabili per la poltrona di sindaco. Ma per le scelte, quelle ufficiali, c’è tempo.

Forza Italia getta le reti dopo aver salpato da Genova con la coppa. Imperia prossima tappa da vincere. “Con programmi chiari e concreti”, afferma Toti. Ora tocca agli imperiesi lasciarsi convincere.