Per Imperia una pista ciclabile da 18 milioni di euro, Capacci: “Sarà una vera rivoluzione della viabilità”
Il primo cittadino: “Un progetto ambizioso per una città che guarda al futuro”
Imperia. Imperia è sempre più vicina alla sua pista ciclabile. Riviera24.it, il quotidiano on line della provincia di Imperia lo aveva anticipato addirittura a gennaio l’arrivo del finanziamento per sostenere il progetto. Un articolo sollevando voci e smentite, che invece erano già state confermate dallo stesso sindaco Carlo Capacci in una intervista al nostro giornale (qui sotto).
“Il progetto – spiega lo stesso sindaco imperiese in un post sul social network- è molto più ambizioso e rappresenta la prima vera rivoluzione della viabilità ad Imperia dal 1923, anno dell’unificazione di Oneglia e Porto Maurizio. In quasi 100 anni nessuno era riuscito, o forse nessuno aveva voluto, mettere mano alla viabilità della città”.
Ancora Capacci: “Con questo progetto, che ricordo ha un valore di 18 milioni di euro interamente finanziati, Imperia avrà entro il 2020 la sua pista ciclo pedonale, la riqualificazione delle aree urbane attraversate ed un miglioramento della viabilità con la creazione di rotonde e nuove bretelle. Un progetto ambizioso per una città che guarda al futuro”.