“Nuova gelateria” in località Montenero a Bordighera, Ramoino “Discarica abusiva a cielo aperto”




“Un frigo, alcune sedie, asse da stiro, bottiglie sparse, e altra rumenta, non possono passare inosservati, sopratutto a chi, ogni giorno, pontifica sui media che non c’è tolleranza alcuna per i trasgressori”
Bordighera. “Il frigo, in posizione non ortodossa, ma perfettibile, le sedie per gustarsi il gelato in assoluta tranquillità, l’isola ecologica dietro; seppur non attrezzata con cancelletto e chiavi private, come sul lungomare. Mare a vista, aria buona, tranquillità assoluta: manca solo il legittimo titolare, magari ci faranno un bando pubblico.
Al netto dell’ironia, mi tocca, per l’ennesima volta, denunciare una discarica abusiva a cielo aperto,in un territorio attraversato quotidianamente anche da alcuni nostri, attentissimi, amministratori.
Forse non vedono, forse vedono e non si interessano. Un frigo, alcune sedie, asse da stiro, bottiglie sparse, e altra rumenta, non possono passare inosservati, sopratutto a chi, ogni giorno, pontifica sui media che non c’è tolleranza alcuna per i trasgressori: saranno tutti individuati e severamente sanzionati.
I residenti che “abbandonano colpevolmente” una borsa mal differenziata, e con all’interno lo scontrino della spesa personalizzato o una bolletta, vengono multati con 100 euro, chi abbandona un frigo dei gelati, sulle nostre colline, ignorato. Avanti così” – affermaGiovanni Ramoino ( Gruppo misto – Bordighera ).