la precisazione |
Altre News
/
Sanremo
/

Musicista multato in via Matteotti, “Non ho ricevuto nessuna comunicazione di annullamento della sanzione”

31 luglio 2017 | 17:56
Share0
Musicista multato in via Matteotti, “Non ho ricevuto nessuna comunicazione di annullamento della sanzione”

“Sono seguito dall’Avv. Marco Di Domenico di Sanremo, che ha incarico di predisporre la relativa opposizione da presentare prima in via amministrativa e poi in via giudiziaria”

Sanremo. “In data 30.07.17 sono stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Sanremo per aver esposto in vendita n. 02 CD  di mie opere, mentre suonavo nella Via Matteotti in orario tardo-pomeridiano.

In realtà – scrive Marco Fusi – le norme contestatemi sono inapplicabili al mio caso, in quanto ho esposto “opere del mio ingegno” che, in quanto tali, non necessitano delle autorizzazioni amministrative, ai sensi dell’art. 10, comma 2, lett. k), della L.R. n. 02.01.07, n. 1.

Preciso di essere stato assolutamente in regola con quanto previsto dall’art. 47 Reg. Pol. Urbana di Sanremo, in quanto avevo già provveduto a comunicare all’Ufficio competente la mia volontà di esibirmi nel periodo indicato.

Inoltre i filmati a disposizione sui social network testimoniano come il volume dell’esibizione fosse assolutamente accettabile e preciso che in alcun modo mi sia stato chiesto di ridurre lo stesso, né di aver ricevuto lamentele da parte di chiunque.

Pur apprezzando l’intervento del Sindaco Alberto Biancheri, faccio rilevare di non aver ricevuto alcuna comunicazione di annullamento della sanzione e di ritenere sicuro che, come avvenuto in passato, verrà dimostrata l’illegittimità del provvedimento sanzionatorio.

Sono seguito dall’Avv. Marco Di Domenico di Sanremo, che ha incarico di predisporre la relativa opposizione da presentare prima in via amministrativa e poi in via giudiziaria.”