boschi in fiamme |
Cronaca
/
Imperia
/

Montegrazie di Imperia colpita dagli incendi, emergenza senza fine

4 luglio 2017 | 18:46
Share0
Montegrazie di Imperia colpita dagli incendi, emergenza senza fine

Già questa mattina e nella giornata di ieri altri focolai avevano interessato l’anfiteatro collinare della città capoluogo di provincia

Imperia. Nessuna tregua. Continuano a bruciare i boschi alle spalle di Imperia e ad essere colpita è la zona di Montegrazie e Massabovi, sulle alture della città. Una situazione che nel pomeriggio di oggi ha messo in pericolo anche diverse abitazioni e villette sparse.

Un’emergenza che ha visto impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale con diverse squadre che hanno lavorato per contenere l’avanzata delle fiamme che appunto hanno lambito case e baracche ad uso agricolo. Nelle operazioni di spegnimento del rogo i pompieri non erano soli. Sono stati coadiuvati anche dai volontari della protezione civile con i volontari della comunale di Imperia e da un elicottero che ha effettuato diversi lanci.

Già questa mattina e nella giornata di ieri altri focolai avevano interessato l’anfiteatro collinare della città capoluogo di provincia. Si allunga l’ombra dei piromani in azione proprio in questa zona e che da giorni tengono impegnate le squadre di soccorritori e che in alcuni casi hanno anche rischiato grosso. Pochi giorni fa un pompiere era dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Imperia per essersi procurato una ferita ad una mano mentre stava operando insieme ai colleghi proprio per spegnere un rogo di sterpaglie.