La tragedia |
Cronaca
/
Imperia
/

Mercoledi a Cesio il funerale di Adriano Muratorio deceduto a Borgomaro, due indagati

31 luglio 2017 | 16:01
Share0
Mercoledi a Cesio il funerale di Adriano Muratorio deceduto a Borgomaro, due indagati

Lavorava per la ditta di costruzioni meccaniche Maglio

Cesio. Sarà celebrato mercoledì pomeriggio alle 15,30 a Cesio, il funerale di Adriano Muratorio, l’operaio di 59 anni morto la settimana scorsa nell’infortunio accaduto a Borgomaro. Ci saranno il sindaco Fabio Natta, l’amministrazione comunale, gli amici e i parenti dell’uomo che abitava nel piccolo centro dell’entroterra di Imperia.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti dello Psal, il nucleo di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl 1 Imperiese su delega della magistratura anche per verificare eventuali responsabilità di terzi. Nel frattempo i fratelli Franco e Luisella Maglio, in qualità di amministratori delegati dell’azienda, risultano essere indagati per motivi tecnici dalla procura.

La tragedia era avvenuta all’interno della ditta di costruzioni meccaniche Maglio, in via don Paolo Thomatis al civico 7, dove l’uomo lavorava. Stando a quanto ricostruito  dagli inquirenti, Muratorio sarebbe rimasto schiacciato tra la portiera e l’abitacolo di un camion che, forse perché lasciato senza freno a mano tirato, si era schiantato contro un muro Probabilmente l’operaio era salito sul mezzo cercando di evitare l’impatto, ma non era riuscito a fermarlo.

A scoprire esanime Muratorio erano stati i colleghi di lavoro, preoccupati dal fatto che l’uomo sembrava sparito e non rispondeva alle chiamate sul cellulare.