Lavaggio mattutino ai marciapiedi di Bordighera, Ramoino “Non basta far le cose, occorre farle bene”




“Effettuare la pulizia alle 9 del mattino, costringendo gli astanti che transitano sui marciapiedi a scendere sulla strada, con tutti i pericoli annessi, è inutilmente pericoloso”
Bordighera. “Pulire i marciapiedi nel centro cittadino di Bordighera, sopratutto in estate, sopratutto in un periodo con assenza di piogge, è cosa buona e giusta. Viene incontro alle pressanti richieste dei residenti e degli ospiti.
Servirebbe però farlo di primissima mattina, prima che la città si animi, con le persone e i tavolini degli esercizi commerciali sui marciapiedi.
Effettuare la pulizia dei marciapiedi alle 09:00 del mattino, costringendo gli astanti che transitano sui marciapiedi a scendere sulla strada, con tutti i pericoli annessi, è inutilmente pericoloso.
Rischi che aumentano quando avviene l’incrocio tra l’operatore motorizzato addetto alle pulizie è le persone con qualche disabilità o con carrozzine. Ovviamente rimane il rischio di scivolare sui liquidi utilizzati per detergere i marciapiedi. Fare le cose è giusto e importante, ma occorre farlo anche bene; e nei giusti tempi” – affermaGiovanni Ramoino del Gruppo Misto – Comune di Bordighera.