L’atleta imperiese Davide Re è campione italiano assoluto nei 400
Un grande risultato per il giovane atleta che potrebbe consentirgli di partecipare ai mondiali in programma ad agosto a Londra
Imperia. L’atleta imperiese Davide Re (Fiamme Gialle), cresciuto sportivamente nell’U.S. Maurina Olio Carli, a soli 24 anni è campione italiano assoluto di atletica nella gara dei 400.
Ha partecipato alla competizione che si è tenuta lo scorso fine settimana a Trieste. “Era importante esserci. Era importante questo scontro diretto, per ribadire quanto fatto quest’anno, non fate i timidi in molti mi aspettavate al varco, lo so…eppure eccomi qui: #CAMPIONEITALIANO assoluto 400 – 4×400 #2k17 – scrive Davide sulla sua pagina Facebook – Le persone che devo ringraziare per questa stagione fin ora #fantastica sanno che devo davvero tanto, se non tutto a loro, ma non è necessario nominarle qui. Grandi complimenti agli “outsider”, se così vogliamo chiamarli, lo junior @vladimiraceti e il campione Italiano indoor Marco Lorenzi, all’esordio outdoor”.
Un grande risultato per il giovane atleta imperiese che quest’anno è stato l’unico italiano a essere sceso sotto i 46 secondi, siglando il record personale (45”56), che potrebbe consentirgli di partecipare ai mondiali in programma ad agosto a Londra.