L’altalena per i disabili di Imperia è chiusa da 20 giorni, la “Giraffa”: “Attendiamo risposte dal Comune”

22 luglio 2017 | 11:35
Share0
L’altalena per i disabili di Imperia è chiusa da 20 giorni, la “Giraffa”: “Attendiamo risposte dal Comune”

Va anche ricordato che l’altalena per i disabili veniva impropriamente utilizzata da tutti gli altri bambini tra il disinteresse dei genitori

Imperia. Ancora niente. Non è cambiato niente. L’altalena per i disabili del parco urbano, costata soldi, tempo e pazienza, da venti giorni è inutilizzabile. Chiusa con la catena. La Giraffa a rotelle, l’associazione che si occupa a Imperia e comprensorio dei diritti dei disabili, lamenta il fatto che “nessuno muove un dito per risolvere la situazione”.

E si domanda se “prima o poi i lavori davvero cominceranno. Nel frattempo però si può andare sullo scivolo o giocare con le altre altalene che però non possono essere utilizzate dai disabili”. Il sindaco Carlo Capacci, dal canto suo, aveva fatto sapere che “l’altalena è chiusa perché gli elastici di sicurezza si rompono quando viene usata dai normodotati”. Ma per l’associazione “La giraffa a rotelle” insiste facendo rilevare che “quell’altalena è l’unico gioco che abbiamo in città come punto di svago e incontro tra noi e gli altri ragazzi. Continuiamo a chiedere la riparazione dell’altalena, per la quale fortunatamente sono arrivate risposte dall’ingegnere che ha seguito la realizzazione. Ma purtroppo tutto quanto da ormai 20 giorni è fermo al palo”.

Va anche ricordato che l’altalena per i disabili veniva impropriamente utilizzata da tutti gli altri bambini tra il disinteresse dei genitori. Ora per assurdo neppure i loro figli possono giocarci.