“Judo sotto le stelle” a Ventimiglia, Iannucci “I ragazzi mostrano un judo di qualità”
La manifestazione è stata organizzata dallo Judo Club Ventimiglia ASD con il patrocinio della Città di Ventimiglia e della FIJLKAM
Ventimiglia. Lo Judo Club Ventimiglia ieri sera ha animato Piazza della Libertà nella città di confine con la manifestazione “Judo sotto le stelle”.
Tantissime persone si sono soffermate a guardare le esibizioni degli atleti sul tatami posizionato davanti al Comune. Per l’occasione era presente anche l’assessore Gabriele Campagna.
“E’ una specie di saggio di fine anno per i ragazzi – afferma Antonella Iannucci – Fanno vedere degli esercizi che si svolgono secondo un filo logico, cioè dalle cose adatte ai più piccoli, che hanno sempre comunque una forma ludica con difficoltà crescenti fino a delle cose tecniche adatte agli atleti che sono cintura nera, cintura marrone e quindi cose di alto livello. E’ tutto organizzato secondo questa sequenza, dal facile al difficile, dal ludico allo specialistico. E’ un judo di qualità anche per i più piccini, perché noi lavoriamo in questo senso”.
Vari gruppi di lavoro, divisi a seconda dell’età, hanno mostrato l’evoluzione delle competenze motorie e tecniche del judoka dall’attività ludico-motoria generale fino ad arrivare all’esecuzione del gesto tecnico specialistico richiesto nella preparazione degli atleti agonisti.
L’evento è stato organizzata dallo Judo Club Ventimiglia ASD con il patrocinio della Città di Ventimiglia e della FIJLKAM.