Imperia, il consigliere Mauro Servalli all’attacco della giunta Capacci sulla questione rifiuti

6 luglio 2017 | 17:17
Share0
Imperia, il consigliere Mauro Servalli all’attacco della giunta Capacci sulla questione rifiuti

Contestato il riaffidamento alla Teknoservice

Imperia. Il consigliere comunale Mauro Servalli del gruppo Imperia bene comune va all’attacco del sindaco Capacci sulla vicenda rifiuti: “sono passate ormai due settimane dal consiglio comunale in cui è stata approvata la pasticciata delibera relativa al futuro del servizio di igiene ambientale nella nostra città. Due settimane in cui la giunta, ancora una volta, non ha fatto assolutamente nulla per recepire le indicazioni del consiglio e per dare un’indicazione chiara sul futuro del servizio.

La città sta vivendo una situazione paradossale. A due anni dalla rescissione del contratto con Tradeco, dopo una miriade di ordinanze sindacali più o meno legittime, non esiste ancora nessun atto della giunta che definisce in modo chiaro come sarà il prossimo servizio di igiene ambientale. Malgrado le sollecitazioni del consiglio comunale, dopo due anni l’organo esecutivo della città non ha detto niente su quella che sarà la gestione del servizio, se verrà affidato a una società pubblica, in quali modalità e con quali tempistiche. Insomma, nessuna decisione politica, nessuna scelta istituzionale, niente di niente. Ed è bene ricordare che stiamo parlando di una partita che vale sette milioni e mezzo di euro l’anno, potenzialmente in grado di cambiare le sorti del Comune.

Come gruppo di Imperia bene comune, continueremo sicuramente a denunciare questa situazione e a proseguire la nostra battaglia in consiglio comunale. Sta però ai gruppi di maggioranza dire alla città se intendono continuare ad avvallare, con il loro silenzio e il loro appoggio, le scelte irresponsabili di sindaco e giunta, conclude Servalli.