Imperia, i bus sostitutivi? Un miraggio per i pendolari Trenitalia

11 luglio 2017 | 09:13
Share0
Imperia, i bus sostitutivi? Un miraggio per i pendolari Trenitalia

I ritardi si accumulano anche fuori provincia

Imperia. “Stazione di Imperia. Dalle 5:00 alle 540 non è passato nessun pulman … e domani????? Chissà…Per fortuna ci siamo organizzati con la macchina. Norberto, Luca Errico e Alfonso”.
I bus sostitutivi che avrebbero dovuto sopperire alla mancanza dei treni soppressi a causa di lavori presso la stazione di Ventimiglia latitano e i pendolari insorgono, gridando allo scandalo.

C’è chi si organizza con l’auto, chi aspetta il convoglio successivo e chi, in buona fede, crede ancora che le cose possano funzionare e attende il bus, a volte invano.

Il problema non riguarda solo la provincia di Imperia: per attendere le coincidenze degli autobus messi a disposizione, i ritardi si accumulano anche fuori provincia: “Ottima performance del 655 partito da Albenga con 51 minuti di ritardo per attesa bus sostitutivo da Ventimiglia, attualmente a Ronco Scrivia con +87 per la gioia dei pendolari che si recano al lavoro a Genova e Milano”, scrive un pendolare.

I disagi potrebbero continuare fino al 1 agosto, quando dovrebbero terminare i lavori in stazione: sperando che almeno questo cronoprogramma venga rispettato.