Imperia, Carvalho vince il Trofeo dello scalatore

3 luglio 2017 | 10:36
Share0
Imperia, Carvalho vince il Trofeo dello scalatore
Imperia, Carvalho vince il Trofeo dello scalatore
Imperia, Carvalho vince il Trofeo dello scalatore
Imperia, Carvalho vince il Trofeo dello scalatore

La prova finale è stata dominata da un altro funambolico componente il veterano Stefano Fatone

Imperia. E’ terminato con l’ultima di ieri, il Trofeo dello Scalatore, inutile elencare le 7 competizioni, ma è importante dire come sono andate le cose complessivamente.

Se tra i giovani (Deb/Cad/Jun/Sen) un solo e grande vincitore,  Carvalho (Mentone) sul validissimo Moraldo Denis (Ped. Imperiese); tra i più veci.” Veterani 1 e 2, Lanzo Marcello (Cicl. Bordighera), da non dimenticare Calderone (Bicisport Giant), che ha combatutto fino all’ultima prova.

Altra Maglia assegnata al Ferroviere volante Rella Michele (Bicisport) tra i Gent. A e B, sul bravissimo
Ligato; tra i Supergentleman a Monteleone Mauro (Cicl Bordighera) ancora protagonista.

La sorpresa, un atleta non più giovanissimo che percorre migliaia di km per gareggiare tra i Supergentleman B e primeggiare nella categoria il Costi Giulio (Ali Dorati ASD), premiato per la sua caparbietà e regolarità nella competizione.

Nota di merito ancora per Magaglio Gianpaolo (Ped. Imperiese), che coglie la sua vittoria di Fascía 20 Serie B, con al 20 posto Iaria Massimo(Zero Team )o ottimo anche Paglino, che riceve I’attestato di Categoria 20 serie A. In questa speciale Categoria, da elogiare che ha partecipato a tutte le sette competizioni, grazie a Madaffari e Lo Bello. Buon ultima Fascia la Femminile dominata da Veronica Pardini che sovrasta Cecchetto Elena.

La prova finale è stata dominata da un altro funambolico componente il veterano Stefano Fatone (ASD Aurora 98), che fin dalla partenza, dopo un allungo della coppia Carvalho-Moraldo, ha inseguito coraggiosamente i due giovanissimi atleti, li ha sorpassati ai meno 3 dall’arrivo per giungere da solo al traguardo del Passo del Marzocco, buon 2° posto per Moraldo, ottimo il ° posto del giovanissimo Cirrincione che salta in volata Carvalho, Prandi e Calderone al seguito

La manifestazione è stata organizzata con grande dispendio di energie dalla locale ciclistica Ospedaletti, Bicisport e Giant che non ha lesinato nulla, mettendo in palio, un telaio di grande valore economico ad estrazione tra i partecipanti con il fortunato Joiris, un francese di Mentone.

Con questa gara il ciclismo locale va in ferie, si riprenderà dopo il 6 agosto con l’appuntamento della
MTB A Gouta, provinciale per tutte le Categorie grazie ad Alfo Bike, organizzatore instancabile.