A Imperia buona la prima edizione dell”Olimpiade Felice” con i giochi di una volta



Mattinata di gran divertimento per i bambini tra 5 e i 13 anni nella rinnovata strada pedonale portorina
Imperia. I giochi di una volta come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il fazzoletto, la corsa con il cucchiaio e la pallina. Sono alcuni giochi che hanno letteralmente conquistato i bambini tra i 5 e i 13 anni che questa mattina hanno partecipato alla prima edizione dell’”Olimpiade Felice” di via Cascione.
Nutrito il programma della manifestazione che ha preso il via alle 9 con l’iscrizione di tutti i partecipanti. Contestualmente verrà anche consegnato un buono sconto da presentare negli esercizi commerciali della Ztl di via Cascione. Alle 10 sono iniziati i giochi seguiti dalla premiazione con la pentolaccia.
I bar della zona hanno offerto “La merenda di una volta” con pane, burro e zucchero/marmellata o pane olio e aceto. L’edizione numero uno dell’iniziativa di sabato prossimo è a cura dell’Associazione di volontariato “Comitato SottoTina” in collaborazione con il “Comitato Misericordia”.
Il Comitato Sottotina, associazione di volontariato, è nata per sensibilizzare la cittadinanza sul degrado del nostro amato Parasio, principalmente dell’Archivolto della Tina, il più antico manufatto cittadino, porta di accesso alla antica cittadella. Lavoriamo per far conoscere ai nostri concittadini e a quanti vengono a visitare la nostra città le bellezze artistiche e architettoniche del nostro Borgo, con particolare attenzione alla sua storia e tradizioni. In quest’ottica cerchiamo di far conoscere alle nuove generazioni i nostri valori e i nostri vissuti dell’epoca pre digitale.