Gli appuntamenti |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Il Sestiere Burgu si esibisce a Camporosso e a Riva Ligure

17 luglio 2017 | 13:55
Share0
Il Sestiere Burgu si esibisce a Camporosso e a Riva Ligure

Ha preso parte a due importanti eventi: il torneo notturno del Don Bosco Vallecrosia Intemelia e alla presentazione alla presentazione degli eventi estivi a Riva Ligure

Ventimiglia. Il Sestiere Burgu di Ventimiglia del presidente Ramon Bruno, insieme all’attore ventimigliese Emanuele Rumè (Gonfaloniere del Sestiere), hanno preso parte nei giorni scorsi a due importanti eventi: il torneo notturno del Don Bosco Vallecrosia Intemelia a Camporosso e  alla presentazione dell’Agosto Medievale e delle feste a Riva Ligure.

Sabato al campo Zaccari di Camporosso sono stati invitati al torneo di calcio Don Bosco per esibirsi in un corteo storico. Hanno intrattenuto e sbalordito i presenti con i loro vestiti coloratissimi in stile medievale a ritmo di tamburi. Il Gonfalone è stato portato dall’attore locale Emanuele Rumè. “Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questo evento imperdibile e a tutta l’organizzazione del torneo per averci coinvolto a partecipare in corteo come ospiti” – afferma il Sestiere Burgu coglie l’occasione per darvi appuntamento ai prossimi eventi.

Si sono recati anche a Riva ligure come ospiti per presentare sul palco insieme ai Balestrieri e al Rione Trinità, il programma dell’Agosto Medievale e i rispettivi festini di Riva Ligure da “Rione Trinità” (organizzatori della serata).

Durante la serata sono stati anche distribuiti a tutti coloro che hanno partecipato alla serata, i volantini con le date delle manifestazioni medievali ventimigliesi, intrattenendo il pubblico e raccontando chi è il Sestriere Burgu, cosa fa e quali sono gli scopi e gli obiettivi. Poi sono stati presentati i programmi delle feste che si svolgeranno a Riva Ligure durante il periodo estivo.