a volte ritornano |
Altre News
/
Imperia
/

Il ritorno degli ambulanti in via Cascione? Il sindaco Capacci: “Sì, ma dopo la fine del collaudo”

1 luglio 2017 | 19:03
Share0
Il ritorno degli ambulanti in via Cascione? Il sindaco Capacci: “Sì, ma dopo la fine del collaudo”

Le bancarelle del giovedì occupano piazza Duomo, via San Maurizio e via Settembre

Imperia. “Gli ambulanti stiano tranquilli torneranno in via Cascione non appena sarà terminato il collaudo tecnico amministrativo dell’opera”, parola di Carlo Capacci, sindaco di Imperia. Ecco la risposta agli ambulanti che vorrebbero torna con i loro banchi ad occupare anche l’isola felice del cuore portorino.

Al momento i banchi occupano piazza Duomo, via San Maurizio e via XX Settembre per il mercato del giovedì che, tradizionalmente, appunto, si svolge a Porto Maurizio, ma gli ambulanti hanno chiesto di potersi allargare anche lungo l’ex strada davanti al teatro Cavour e Banca d’Italia tenendo ovviamente della nuova disposizione dei dehor dopo la riqualificazione della via.

Sull’eventuale ritorno delle bancarelle in via Cascione i commercianti non sono contrari. “Crediamo che la convivenza tra la nostra e la loro realtà sia compatibile – dice Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio – Sapevamo che il mercato prima o poi sarebbe tornato. Tutto bene dunque purchè venga preservato il decoro e l’immagine positiva della via”.