Il Red Carpet della Regione fa rotta su Pieve Teco per l’Expo della Valle Arroscia
Nella tre giorni dell’Expo sarà possibile scoprire e assaggiare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, visitare aziende, frantoi e vigneti
Pieve di Teco. Il “red carpet” per accogliere i turisti, fortemente voluto dalla Regione, sbarca in Valle Arroscia. L’1,2,3 settembre, il tappeto rosso accoglierà i turisti in occasione della quinta edizione di Expo Valle Arroscia. La manifestazione è dedicata alla buona tavola e ai prodotti agricoli e artigianali locali, vuole promuove la storia, le tradizioni culturali, le potenzialità dell’entroterra ligure e rafforzare l’immagine della Valle Arroscia.
Nella tre giorni dell’Expo sarà possibile scoprire e assaggiare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, visitare aziende, frantoi e vigneti.
Tra i prodotti tipici presentati negli stand dell’Expo Valle Arroscia si troveranno i formaggi di malga – la Toma di Pecora Brigasca, uno dei 13 Presidi Slow Food in Liguria – il “brusso”, tipica ricotta di capra dal gusto piccante, castagne, miele e altri piatti della tradizione come l’”aglié”, condimento tipico realizzato con l’aglio di Vessalico, altro Presidio Slow Food ligure, i “minietti”, tipica pasta da minestra, il “pan fritu”, la “brussusa”, e le paste come i “sugeli”, gli “streppa e caccia là”, e ancora il “bernadun” e le “turle”. Senza dimenticare gli ottimi vini come l’Ormeasco o lo Sciac-Trà Doc di Pornassio.