Il monegasco Leclerc si classifica due volte 4° alla F2 Ungheria
Il giovane pilota della Ferrari Accademy nonostante le difficoltà arriva ai piedi del podio. Fantastica la rimonta in testa dall’ultima posizione
Monaco. Il monegasco Charles Leclerc nel fine settimana giunge ai piedi del podio durante la F2 Ungheria. Il pilota della Ferrari Driver Academy è stato ancora una volta il più veloce in qualifica ma, a causa della difformità di uno spessore del differenziale, è stato retrocesso in ultima posizione.
La vicenda non ha però scoraggiato il giovane pilota che sabato durante la gara 1, partendo dall’ultima posizione, è schizzato dalla sua piazzola come una freccia, superando al via sette avversari. Dopo un giro e mezzo ha raggiunto l’undicesima posizione. Ci ha creduto e alla quindicesima tornata è passato in testa. Alla fine però ha tagliato il traguardo in quarta posizione, restando comunque in testa al mondiale con 54 punti di vantaggio su Rowland.
Ieri invece nella gara 2 il monegasco ha tagliato il traguardo in quarta posizione davanti a Norman Nato. Al vertice della graduatoria di campionato comunque Leclerc guida con cinquanta lunghezze di vantaggio su Oliver Rowland. Il prossimo round stagionale sarà di scena sul tracciato di Spa Francorchamps nell’ultimo fine settimana di agosto.