Gli eventi estivi a Terzorio, con il concorso per il balcone fiorito più bello e il contest culinario con la zucchina trombetta

Riservato agli abitanti del paese
Terzorio. L’estate di Terzorio ha in serbo due eventi curiosi: torna per la 12° edizione consecutiva il concorso “balcone fiorito”, in cui tutti i cittadini possano, a titolo gratuito, abbellire attraverso la posa di fiori i propri balconi, terrazze, giardini o angoli esterni alla loro abitazione. Verranno premiati i primi tre classificati.
Mentre il secondo evento è gastronomico e valorizza le eccellenze del nostro territorio. Si tratta della “zucchina trombetta” da sempre coltivata nei nostri territori e protagonista di numerose ricette, pertanto l’amministrazione comunale ha ideato un concorso gastronomico amatoriale tra gli abitanti del paese con il nome di “i piatti ed i prodotti della nostra tradizione: la zucchina trombetta”.
Il concorso prevede la preparazione di piatti tipici della tradizione culinaria con l’utilizzo di, sua maestà, la zucchina trombetta.