“Festa della Pisciadela”, Leuzzi “Un modo per conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche”





Rilasciato un attestato, tradotto in diverse lingue, a tutti i partecipanti che sono diventati “Ambasciatori della Pisciadela nel mondo”
Ventimiglia. Si è svolta ieri a Ventimiglia la “Festa della Pisciadela”, prodotto tradizionale che un anno fa si è andato ad aggiungere alle De.Co già presenti, come “la castagnola”, “La torta de Lure” e “U Benardu”. Le denominazioni comunali sono uno strumento importante per la promozione del Comune, dei prodotti tipici e delle attività locali. La manifestazione si è svolta al chiostro di Sant’Agostino, dove si è creato un vero e proprio laboratorio di cucina, grazie alla presenza di cuochi con un’ottima abilità nella preparazione dei piatti tipici del territorio.
“Uno dei principali obiettivi dell’evento era coinvolgere i cittadini ma anche i turisti – spiega Federica Leuzzi, consigliere comunale di Ventimiglia – infatti è molto importante far conoscere l’eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Tengo a fare un importante ringraziamento per il successo di questa festa al Cav. Viale, presidente del circolo della castagnola, per l’impegno nella valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali”. Alla fine della giornata, grazie all’attiva partecipazione di Sergio Scibilia, è stato rilasciato un attestato, tradotto in diverse lingue, a tutti i partecipanti che sono diventati “Ambasciatori della Pisciadela nel mondo”.