Fabio Giachino Trio si esibisce al Perinaldo Festival

22 luglio 2017 | 18:10
Share0
Fabio Giachino Trio si esibisce al Perinaldo Festival

I concerti del ponente ligure “Terre di Confine”

Perinaldo. Tradizione jazzistica, contaminazioni e sperimentazione sono gli elementi portanti di questa serata. Fabio Giachino, da molti considerato come uno dei più grandi talenti apparsi sulla scena negli ultimissimi anni, in poco tempo si è conquistato la fama di eccellente pianista e ottimo compositore.

Il suo trio sembra un perfetto manifesto della scena jazz contemporanea. Tutti i componenti del trio hanno fatto studi accademici ( conservatorio), amano il rock ed il pop e suonano jazz proponendo standards e la tradizione americana in generale ma allo stesso tempo inserendo elementi come R&B, hip hop e altre sonorità più urbane senza perdere di vista il groove e il senso dello swing, anzi mantenendoli come tracce principali.

Il Festival è promosso dal Comune di Perinaldo insieme a Ospedaletti, Seborga e Ventimiglia ed è vincitore del Bando per le Performing Arts 2017, strumento di elezione della Compagnia di San Paolo, (maggior sostenitore del festival),  per sostenere le manifestazioni di spettacolo dal vivo più qualificate di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La direzione artistica del Perinaldo Festival è affidata a Paola Secci e Massimiliano Gilli, la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali. L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.