Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Todaro “Ai ragazzi offriamo un posto sicuro e con persone esperte”

18 luglio 2017 | 16:27
Share0
Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Todaro “Ai ragazzi offriamo un posto sicuro e con persone esperte”

Ha raccontato le novità, i cambiamenti e gli obiettivi che la società, affiliata con il Torino F.C. Academy, sta mettendo in atto per il prossimo anno

Vallecrosia. Sono in atto i preparativi del Don Bosco Vallecrosia Intemelia per la stagione 2017/2018. Il presidente Vincenzo Todaro, ai nostri microfoni, ha raccontato le novità, i cambiamenti e gli obiettivi che la società, affiliata con il Torino F.C. Academy, sta mettendo in atto per il prossimo anno.

“Rispetto allo scorso anno a livello organizzativo abbiamo messo delle persone, secondo me, “più esperte” – dice il presidente Todaro – C’è in primis la figura di Francesco Lapa. Secondo me a livello tecnico, dirigenziale e organizzativo facciamo con lui un grande passo avanti, senza nulla togliere a tutto quello che è stato creato nell’anno precedente. Sicuramente con Lapa avremo quella ciliegina sulla torta che ci farà fare il salto di qualità”.

“Il cambiamento ci va per rafforzarci – continua il presidente – Partiamo dal presupposto che il calcio equivale a relazione, deve puntare sui giovani e deve dargli qualcosa, visto che a parte la play station, usata come svago, o alla scuola, che vedono come un dovere anche se è fondamentale per la loro formazione, mancano di un luogo di aggregazione dove imparare il rispetto reciproco e verso tutte le persone. Puntiamo a fare calcio in quest’ottica: cerchiamo di offrire ai ragazzi un posto sicuro e con persone esperte. Siamo convinti che riusciremo a realizzare questo obiettivo quest’anno. Tra gli altri obiettivi c’è sempre quello di migliorarsi e crescere”.

Riguardo al calcio mercato e in particolar modo alla formazione della futura prima squadra afferma: “Vi saranno altri acquisti, oltre ai confermati Gentile e Messina. Saranno il direttore e manager sportivo, Maurizio Brogna, e il team manager sportivo, Mario Scerra, a decidere le motivazioni tecniche della squadra”.