“Dal cuore della Madre alle braccia del Figlio”, concerto a Borgomaro

22 luglio 2017 | 17:09
Share0
“Dal cuore della Madre alle braccia del Figlio”, concerto a Borgomaro

Un concerto di musiche sacre per concludere con un momento, culturale e spirituale insieme, la celebrazione della Solennità dei SS. Nazario e Celso

Borgomaro. Il 28 luglio si terrà un concerto di musiche sacre “Dal cuore della Madre alle braccia del Figlio” per concludere con un momento, culturale e spirituale insieme, la celebrazione della Solennità dei SS. Nazario e Celso, patroni della nostra Pieve e della Comunità Monastica.

“Insieme al desiderio di far conoscere ad un pubblico il più ampio possibile sia la nostra Comunità Monastica Benedettina che le nostre attività, intendiamo rendere partecipi quanti ci conoscono anche di altre realtà che, in Italia e nel mondo, mantengono vivo e trasmettono il patrimonio del monachesimo benedettino. Per questo le offerte che verranno raccolte al temine del concerto saranno inviate alle Monache Benedettine di Orte (VT) a sostegno della loro fondazione in Indonesia, in una regione fortemente provata dal terremoto di inizio anno” – affermano gli organizzatori.

Si esibiranno il soprano Carla Talete e il mezzosoprano Valeria Mela Mezzosoprano. All’organo la M° Tiziana Zunino con la partecipazione del Coro “conClaudia” dell’Associazione musicArtemia diretto da Margherita Davico. Musiche di Gounod, Schubert, Caccini, Mascagni, Saint Saens, Rossini, Verdi, Lightfoot, Mozart, Frank.

Per informazioni contattare la Comunità Monastica Benedettina “SS. Nazario e Celso”, in Via SS. Nazario e Celso 6 al tel.: 0183.54501 o al 348.0680886.