Ciclismo, il dianese Niccolò Bonifazio si fa notare al Giro della Polonia

31 luglio 2017 | 15:16
Share0
Ciclismo, il dianese Niccolò Bonifazio si fa notare al Giro della Polonia

Durante la prima tappa ha quasi conquistato il podio, ma a causa di un rallentamento è stato costretto a chiudere in quinta posizione

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio sta partecipando al Giro della Polonia, iniziato il 29 luglio, che si concluderà il 4 agosto. Durante la prima tappa a Cracovia ha quasi conquistato il podio, ma a causa di un rallentamento è stato costretto a chiudere in quinta posizione.

“Sono stato in una buona posizione per il sprint ma sono stato costretto a andare sul lato sinistro della strada – ha commentato Niccolò Bonifazio, come riportato dal sito della Bahrain Merida – C’era un ciclista più lento davanti a me e così ho dovuto frenare perdendo velocità. Ho dovuto ricominciare ma a quel punto il podio è andato. Sono soddisfatto del mio risultato e prossimamente avrò una nuova possibilità”.

Non si dispera però il ciclista dianese che ha affrontato ieri la seconda tappa da Tarnowskie Gory a Katowice (142 chilometri) arrivando settimo. Oggi dovrà vedersela con la terza tappa da Jaworzno a Szczyrk (161 km). Tappa di montagna con quattro Gpm di 1^ categoria in successione, prima della rampa finale verso il traguardo.

Le prossime tappe:

  • Martedì 1° agosto, 4^ tappa Zawiercie – Zabrze, 238 km. Giornata dedicata ai velocisti. In Tv su Eurosport alle 18.
  • Mercoledì 2 agosto, 5^ tappa Olimp Nagawczyna – Rzeszow, 130 km. Tappa di media difficoltà, con 4 Gpm di 2^ e 3^ categoria nella seconda parte del percorso, l’ultimo a poco più di 10 km dall’arrivo. In Tv su Eurosport alle 15:30.
  • Giovedì 3 agosto, 6^ tappa Wieliczka – Zakopane, 199 km. Classica frazione di montagna a Zakopane, con ben 5 Gpm di 1^ categoria, prima della breve ascesa finale verso il traguardo. In Tv su Eurosport 2 alle 18.
  • Venerdì 4 agosto, 7^ tappa: Bukowina Tartzanska, 132 km. Tappa breve ed esplosiva, con 3 Gpm di 1^ categoria – tra cui l’arrivo – negli ultimi 30 km. In Tv su Eurosport 2 alle 18.