“Cervo ti Strega”, il vincitore del premio letterario festeggia sul Sagrato dei Corallini

5 luglio 2017 | 11:20
Share0
“Cervo ti Strega”, il vincitore del premio letterario festeggia sul Sagrato dei Corallini

Appuntamento domenica 9 luglio alle ore 21.30. Conduce Giampiero Mughini

Cervo. Un’altra serata magica nel cuore del borgo, per scoprire i pensieri, i sogni, le idee nascoste tra le pagine del libro “stregato”. Parole ed emozioni sotto le stelle e guardando il mare dalla Piazza di San Giovanni per Cervo ti StregaDomenica 9 luglio ore 21.30 – il vincitore del Premio Strega 2017 (proclamato a Roma il 6 luglio) tornerà sul meraviglioso Sagrato dei Corallini per svelare i segreti del libro protagonista dell’anno.

Un incontro speciale condotto da Giampiero Mughini, noto bibliografo, opinionista e giornalista italiano, che intratterrà il pubblico chiacchierando con il neo eletto scrittore.

Letture a cura di Franco La Sacra, direttore del Teatro dell’Albero a San Lorenzo al Mare; intermezzi musicali a cura della cantautrice Francesca Pilade e del pianista Diego Genta, che eseguirà alcuni brani tratti dal suo ultimo cd Colors.

Ai due protagonisti sul palco saranno donati pezzi unici di oreficeria fiorentina “Joi”.

Il comune di Cervo donerà al vincitore del Premio Strega 2017 una scultura creata per l’occasione e messa a disposizione dall’artista Paola Maddalena.

Cervo ti Stregaanche con i ragazzi, gli altri grandi protagonisti della serata: gli studenti lettori che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani (Istituto Ruffini e Liceo Vieusseux di Imperia, Istituto Aicardi e Liceo Cassini di Sanremo) parteciperanno all’incontro, interagendo con l’autore “stregato”.

Gli studenti dell’Istituto Superiore Ruffini di Imperia – grazie ad una convenzione con il Comune di Cervo – si occuperanno anche della distribuzione del materiale informativo, dell’accoglienza, dell’allestimento della piazza; i ricchi addobbi floreali del palco  saranno curati invece dall’ Istituto di Agraria a indirizzo Floricolo “D. AICARDI” di Sanremo.

Cervo ti Strega con … la tavola: al pubblico sarà offerto il ricettario stregato A tavola con lo Strega, una raccolta di ricette ispirate al liquore Strega e all’Olio Carli create da Caterina Lanteri Crevet (proprietaria e chef del Ristorante San Giorgio), da Patrizia Carrara (proprietaria e chef del Ristorante Bellavista di Cervo), e da Anna Carnevale (membro del “comitato stregato”e proprietaria del B&B I Gabbiani).

Non mancheranno i cocktail stregati e la tradizionale degustazione dei cioccolatini e del Liquore Strega.

Ingresso : euro 10. Prevendita Castello di Cervo, tel. 0183-408197.

La biglietteria, allestita in Piazza Alassio, sarà aperta dalle ore 20.00 di domenica 9 luglio.

Al Polo Museale del Castello dei Clavesana è allestita, fino al 23 luglio, AUTORItratti per il  Premio Strega, mostra di fotografie ideata e curata dalla Fondazione Bellonci in collaborazione con i fotografi Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello.

Da segnalare la collaborazione con Regione Liguria, Banca Carige, Camera di Commercio, Confindustria di Imperia, Fratelli Carli, I Borghi più belli d’Italia, Ministero dell’Istruzione, Istituto Ruffini di Imperia, Istituto Aicardi di Sanremo, Compagnia du Servu.

Si ringraziano per la grande disponibilità tutte le realtà locali, che collaborano con entusiasmo e contribuiscono alla piena realizzazione delle manifestazioni: Ristorante San Giorgio, Ristorante Bellavista, Ristorante Serafino, Ristorante Porteghetto, Resort La Meridiana di Garlenda, i B&B i Corallini, Camera con vista, Tra i Carruggi, I Gabbiani, Le Nereidi, Cafè Ariel, Gioielli Joy.

Foto Principe per i video, Barbara Rusponi e Marcello Nan per le foto.

Insomma….Cervo ti Strega. Sempre.