indagini in corso |
Cronaca
/
Golfo Dianese
/

Caccia ai “predoni del rame” che hanno colpito sull’ex ferrovia a Cervo

31 luglio 2017 | 10:54
Share0
Caccia ai “predoni del rame” che hanno colpito sull’ex ferrovia a Cervo

In passato si erano già fatti vivi nei cimiteri di Dolcedo, Imperia e in diverse abitazioni periferiche della città capoluogo

Cervo. Dopo i cimiteri e le grondaie di palazzi e abitazioni i “predoni del rame” si sono fatti vivi anche sulla ferrovia. La zona colpita è quella dell’ex tracciato ferroviario tra Capo Cervo e Capo Rollo, praticamente al confine tra la provincia di Imperia e di Andora.

Nottetempo hanno rubato rame, cavi e anche centraline che erano stati accatastati dagli operai delle aziende incaricate da Rfi per smantellare i binari e pali dell’energia elettrica dopo la dismissione della linea ora raddoppiata e spostata a monte tra San Lorenzo al Mare e Cervo.

Ancora da quantificare il bottino dei ladri dell’oro rosso che in provincia di Imperia si erano già fatti vivi nei mesi scorsi nei cimiteri di Dolcedo, Imperia e in diverse abitazioni periferiche della città capoluogo. Colpi misteriosi sui quali ora indagano polizia e carabinieri.