Bordighera, vandalizzata la ringhiera della diga foranea. Vicesindaco Bassi: “Non c’è rispetto per il bene pubblico”

Danni per qualche migliaio di euro: “E’ un’opera nuova”
Bordighera. Vandali in azione al porto turistico della “Città delle Palme”: piegate le sbarre della ringhiera parapetto.
Un’opera inaugurata nel giugno del 2015, costata 100mila euro e finanziata con fondi del bilancio comunale, la ringhiera del molo foraneo del porto di Bordighera. 620 metri lineari di acciaio inox realizzati e posizionati dalla Lesko S.r.l. di Rovigo su progetto firmato dal geometra Agostino Breviglieri dell’ufficio tecnico comunale.
“Un lavoro nuovo e apprezzato da tutti”, dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimilano Bassi, “Ma questo è il risultato del fare i lavori bene: la gente non li rispetta, non rispetta il bene pubblico”.
Lo “scherzo” compiuto da ignoti costerà a Palazzo Garnier qualche migliaio di euro: questo il prezzo di nuove sbarre e perni da sostituire per aggiustare la ringhiera.
“Cercheremo, attraverso le telecamere, di risalire agli autori del gesto”, ha concluso Bassi, che non nasconde la propria delusione, “Quando una cosa è bella, ordinata e pulita c’è sempre qualcuno che la distrugge: sono amareggiato”.