Bordighera, con “Aggiungi un pasto a tavola” la città scende in campo per i residenti in difficoltà





Mauro Bozzarelli: “Grazie di cuore ai volontari”
Bordighera. Un appuntamento particolarmente sentito, quello che da quattro anni si ripete nella “Città delle Palme” con l’iniziativa dell’amministrazione comunale, fortemente voluta dal presidente del consiglio comunale Mauro Bozzarelli, “Aggiungi un pasto a tavola”.
In cinque supermercati cittadini (Ok Market, Carrefour di via Libertà, il Conad City di via Sant’Antonio, il Carrefour Express di via Vittorio Emanuele e il Conad alle “Due Strade”) si possono acquistare prodotti alimentari da destinare alle persone in difficoltà residenti nel Comune di Bordighera.
“E’ un’iniziativa nata nel 2014 grazie alla collaborazione con Croce Rossa e alpini”, ha spiegato Mauro Bozzarelli, “Un’iniziativa che ha dato ottimi risultati in questi quattro anni e che anche oggi sta andando molto bene. Gli alimenti donati poi vengono distribuiti dalla Croce Rossa, sotto le indicazioni dei servizi sociali del Comune, ai residenti di Bordighera”.
Un piccolo ma grande gesto, che consentirà a famiglie indigenti di ricevere un “pacco alimentare” con pasta, olio, carne e legumi in scatola, marmellate, omogeneizzati, caffè, formaggini e ogni altro alimento confezionato e a lunga scadenza.
“Purtroppo le famiglie indigenti aumentano continuamente”, ha aggiunto Bozzarelli, “E questi pacchi famiglia distribuiti dalla Croce Rossa Italiana sono un piccolo aiuto per chi è in difficoltà. Cittadini e turisti rispondono positivamente, si informano e chiedono quale alimento è meglio acquistare: questo mi rende molto contento”.
Bozzarelli ha voluto ringraziare personalmente tutti i volontari impegnati nella raccolta: l’associazione alpini, i carabinieri in congedo, la Croce Rossa di Bordighera, l’associazione Fuoriasse Bordighera e il Leo club Sanremo.