Auguri a Charlene e Alberto II di Monaco, la coppia festeggia sei anni di matrimonio

1 luglio 2017 | 11:01
Share0
Auguri a Charlene e Alberto II di Monaco, la coppia festeggia sei anni di matrimonio

Sei anni in cui è stato detto e scritto di tutto, a cominciare dall’infelicità dell’ex nuotatrice sudafricana

Monaco.  Auguri a Charlene Wittstock e Alberto II di Monaco. La coppia principesca festeggia oggi i primi sei anni di matrimonio. Sei anni in cui è stato detto e scritto di tutto, a cominciare dall’infelicità dell’ex nuotatrice sudafricana, tanto da esser stata ribattezzata “Principessa triste”, allo stesso modo di Lady D.

Ma mentre i pettegolezzi schizzano, Charlene e Alberto sono ancora insieme e sempre più uniti, soprattutto dopo la nascita, avvenuta il 10 dicembre 2014, dei due splendidi gemellini: l’erede al trono Jacque e la sorellina Gabrielle.

Tra le nozze più chiacchierate di sempre, quelle dei sovrani Grimaldi furono comunque nozze da favola. Un matrimonio fastosissimo che richiamò nel Principato i rappresentanti di molte dinastie europee, regnanti e non. Come da tradizione, Alberto II condusse la sposa prima nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia dove con rito civile pronunciarono il fatidico “Sì” e Charlene divenne principessa ricevendo anche il titolo di Sua altezza serenissima. Il giorno seguente, il 2 luglio 2011, invece, l’arcivescovo Bernard Barsi unì la coppia con rito religioso nella Corte d’Onore.