Al via alla visita guidata “Storie e leggende di Bordighera”

11 luglio 2017 | 08:25
Share0
Al via alla visita guidata “Storie e leggende di Bordighera”

Si parlerà di vulcani, di turisti, della Magnifica comunità degli Otto luoghi e della più bella leggenda del ponente ligure, la storia di Magiargè

Bordighera. Tutti i martedì sera fino al 29 agosto visita guidata su storie e leggende di Bordighera organizzata dalla Cooperativa Arcadia – Liguria da Scoprire.

Accompagnati da una guida turistica si visiterà il centro storico di Bordighera, partendo dalla chiesa di Sant’Ampelio, per poi salire alla batteria del “Marabutto”, si passerà davanti al palazzo comunale ed infine si salirà al centro storico.

Si parlerà di vulcani, di turisti, della Magnifica comunità degli Otto luoghi e della più bella leggenda del ponente ligure, la storia di Magiargè, di Charles Garnier, di padre Viale e del periodo della “Belle Epoque”, di pittori e scrittori, di papi e di pirati, della regina Margherita e del reverendo Bicknell . Sarà illustrata la specialissima storia della “Magnifica comunità degli otto luoghi”, quella di Sant’Ampelio e del Casinò.

Ritrovo: ore 21,00 davanti alla chiesa di Sant’Ampelio sul capo omonimo. Quota: 5 Euro a persona, ragazzi fino ai 15 anni gratis. Per informazioni tel. a Marco Macchi 338 1375423.