Al via il nuovo regolamento della LND, accesso agli impianti e cronaca sportiva solo per i giornalisti iscritti all’Ordine
8 luglio 2017 | 09:10

Al fine di tutelare la qualità dell’informazione nella prossima stagione sportiva
- Liguria. Secondo il nuovo regolamento della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2017/2018 potranno accedere agli impianti, ai fini dell’esercizio al diritto di cronaca sportiva, solo i giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, o praticanti, appartenenti a una testata regolarmente registrata per tutelare la qualità dell’informazione.
Le disposizioni del nuovo regolamento riguardano le emittenti radio-televisive, i siti web, le testate e le emittenti, che dovranno inoltrare una richiesta scritta al competente comitato, divisione o dipartimento il quale rilascerà il relativo nulla osta valido fino alla fine della stagione. Ogni emittente dovrà mandare una richiesta scritta alle varie società tre giorni prima dell’incontro, il rilascio di tale richiesta sarà a descrizione della società stessa. Solo le società potranno concedere in licenza i diritti di trasmissione delle intere partite che dovranno comunque essere in differita.
Il nuovo regolamento: regolamento_stampa_2017-2018