Ai “Concerti sul lago” lo scrittore imperiese Luca Barozzi presenta “Oltre il sogno…il vento”

29 luglio 2017 | 15:18
Share0
Ai “Concerti sul lago” lo scrittore imperiese Luca Barozzi presenta “Oltre il sogno…il vento”

Romanzo sentimentale con un taglio di tipo epico uscito il 18 Aprile e disponibile in versione cartacea dal 26 Luglio

Lucinasco. A Lucinasco sabato 5 Agosto alle 21 si terrà la manifestazione ‘Concerti sul lago’ organizzata dall’associazione Nardini. Serata a tema musicale i cui protagonisti sono un gruppo di trombettisti i Brass Ensamble, il tutto alla presenza di Tiziana Zunino pianista e presidentessa dell’ associazione.  A metà della serata la presentatrice Lara Galli, in forza alla scuola di Brancaccio e laureata al Dams, darà spazio alla letteratura con gli ospiti Vittorino Biglia, scrittore non vedente, che presenterà la sua fiaba per bambini e Luca Barozzi che presenterà per la sua prima volta il suo romanzo sentimentale con un taglio di tipo epico uscito il 18 Aprile e disponibile in versione cartacea dal 26 Luglio.

“Oltre il sogno…il vento”, ultima fatica letteraria di Barozzi, una storia d’amore che nasce da un viaggio a Gorizia che lo scrittore fa con suo padre, grande appassionato e studioso di storia, per osservare i luoghi della Prima Guerra Mondiale nella Valle Isontina. Qui l’autore si innamora di una ragazza, e ne deriva una grande passione d’amore dai risvolti struggenti: da qui il titolo del libro ‘Oltre il sogno… il vento’.

In origine Barozzi voleva chiamare la propria opera ‘Un amore a due mani’ idea poi accantonata. Come si nota il titolo si divide in due parti, ognuna con un significato ben preciso e contrastante tra loro. Per l’ autore “Oltre il sogno…vento”  coincide nello spingersi oltre dell’ inimmaginabile della cruda realtà, infatti simboleggia l’ amore vero, tanto da renderlo immortale ed una forte passione. ‘ Il vento’ invece possiede allo stesso tempo una sfumatura romantica e malinconica come se portasse via la polvere di ciò che è stato e non è più.