ennesimo caso |
Altre News
/
Imperia
/

“Viaggiatori clandestini” sui treni del ponente, nuova aggressione a ponente

21 giugno 2017 | 17:01
Share0
“Viaggiatori clandestini” sui treni del ponente, nuova aggressione a ponente

Il Comitato pendolari ribadisce la necessità di potenziare i controlli

Sanremo. Rapine e furti, ma anche aggressioni ai controllori e agli uomini in divisa. Sui treni che viaggiano a ponente c’è da tenere gli occhi aperti. L’ultimo caso è avvenuto alla stazione di Sanremo dove un giovane di colore ha aggredito gli agenti della polizia che volevano identificarlo.

Un caso che fa discutere perché solo ieri dal Comitato utenti Trenitalia del Ponente avevano chiesto maggiore sicurezza per i viaggiatori che salgono sui convogli per raggiungere i posti di lavoro. “Con l’arrivo dell’estate temiamo che il problema sicurezza possa accrescere ulteriormente – ha sottolineato il portavoce Sebastiano Lopes – E’ indispensabile che a bordo dei treni viaggiano le forze dell’ordine soprattutto per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica di chi paga biglietti ordinari e abbonamenti”.

Frequenti i viaggi di persone senza biglietto che salgono alla stazione di Genova e vogliono anche oltrepassare il confine. “Soprattutto sui treni che viaggiano verso sera- dicono i pendolari – bisogna prestare la massima attenzione per evitare sorprese e magari essere derubati”.