Ventimiglia, evade dai domiciliari nel 2014: arrestato dai carabinieri 25enne ecuadoregno

16 giugno 2017 | 11:21
Share0
Ventimiglia, evade dai domiciliari nel 2014: arrestato dai carabinieri 25enne ecuadoregno

Accusato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Ventimiglia. E’ finita in manette e poi in una cella del carcere di Sanremo, la fuga di M.N., 25enne ecuadoregno evaso nel 2014 dopo cinque giorni di arresti domiciliari. Lo hanno arrestato ieri sera i carabinieri della stazione di Ventimiglia Alta, nel corso di un controllo di polizia eseguito nell’ambito dei regolari servizi perlustrativi di controllo del territorio.

Residente a Ventimiglia da diversi anni,  il 25enne era stato arrestato nell’agosto del 2014 con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato commessi a Vallecrosia: per questi reati era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari ma, dopo soli cinque giorni, di lui non era rimasta più alcuna traccia. Sparito completamente dalla città di confine: forse aveva raggiunto il proprio paese di origine.
La sua fuga è finita ieri sera, quando i carabinieri, appostatisi intorno alle 20.00 nei pressi dell’autoporto per eseguire i regolari controlli alla circolazione stradale in entrata e in uscita dall’autostrada, hanno notato un veicolo con alla guida un giovane sudamericano che, alla vista della pattuglia, ha iniziato ad agitarsi.

Dopo avergli imposto l’alt, i militari hanno dunque eseguito i dovuti accertamenti scoprendo che su quel giovane pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel febbraio 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia poiché condannato alla reclusione di oltre un anno per essere stato riconosciuto colpevole dei reati commessi a Vallecrosia nell’estate del 2014. Per il giovane sono quindi scattate le manette e il successivo accompagnamento presso la Casa di Reclusione di Sanremo.