Vallecrosia teme il caos di piazza San Carlo a Torino, vetro e petardi vietati durante la prossima Notte Bianca

16 giugno 2017 | 12:49
Share0
Vallecrosia teme il caos di piazza San Carlo a Torino,  vetro e petardi vietati durante la prossima Notte Bianca

Il 3 giugno scorso, durante la proiezione sul maxi schermo della finale di Champions League un ondata di panico, scatenata sembra dall’esplosione di un petardo, provocò un fuggi fuggi generale tra la folla che costò la vita ad una ragazza e provocò centinaia di feriti

Vallecrosia. La paura che possa succedere qualcosa come in piazza San Carlo a Torino approda anche nella Città della Famiglia. Il 3 giugno scorso, durante la proiezione sul maxi schermo della finale di Champions League, un ondata di panico, scatenata sembra dall’esplosione di un petardo, provocò un fuggi fuggi generale tra la folla che costò la vita ad una ragazza e provocò centinaia di feriti. La gran parte di questi dovuti ai cocci di vetro di bottiglie rotte presenti sulla pavimentazione.

Facendo riferimento a questo episodio e, più generalmente, a motivi di ordine pubblico per la Notte Bianca in programma per il prossimo 21 giugno, il sindaco Ferdinando Giordano ha emanato un’apposita ordinanza. Questa vieta la vendita di lattine, bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nel raggio di 100 metri da dove si svolge la manifestazione (praticamente il tratto di strada Aurelia che attraversa Vallecrosia e Camporosso). Nel raggio di 500 metri poi, è vietato anche esplodere petardi o simili. L’ordinanza sarà in vigore dalle 18 del 21 giugno fino alle 2 del giorno successivo.