Undici anni fa scalò l’Everest, l’imperiese Gariano al Salone di Frabosa

24 giugno 2017 | 14:54
Share0
Undici anni fa scalò l’Everest, l’imperiese Gariano al Salone di Frabosa

E’ uno dei sei italiani che hanno scalato le “Seven Summits”, le sette vette più alte del mondo

Imperia. “La Montagna al centro”. E’ questo lo slogan che accompagna l’edizione 2017, la quarta, del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana in programma sabato 22 e domenica 23 luglio nel rinomato centro turistico della valle Maudagna, in provincia di Cuneo.

“La Montagna al centro” non solo dell’annuale imponente produzione libraria cui il Salone del Libro dedicherà, come di consueto, ampio spazio, ma la Montagna al centro anche di iniziative sociali, culturali, artistiche e sportive che andranno a svilupparsi nell’ambito dell’intenso week-end di fine luglio.

Convegni, incontri, proiezioni cinematografiche ed esposizioni che avranno come fil-rouge l’ambiente alpino, mirano a ravvivare il programma della rassegna ideata da Gianni Dulbecco, organizzata dall’Associazione Culturale Valle Maudagna in collaborazione con l’Associazione San Biagio di Miroglio ed il sito Frabosasottana.com.

La quarta edizione del Salone (tutte le iniziative sono ad ingresso libero), si svilupperà nei locali siti al piano terra dell’Albergo Italia situato lungo l’arteria centrale di Frabosa Sottana. La Sala Convegni sarà sede di dieci presentazioni librarie previste in calendario, ma anche di due convegni, di proiezioni cinematografgiche e di un prestigioso incontro, quello col noto alpinista Lorenzo Gariano, ospite d’onore dell’edizione 2017 del Salone del Libro di Montagna.

L’incontro con Gariano, uno dei sei italiani che hanno scalato le “Seven Summits”, le sette vette più alte del Continente, al quale presenzierà anche il giornalista e rocciatore Stefano Sciandra, si svolgerà alle ore 21 di sabato 22. Nel corso della fascinosa ed interessantissima sarata saranno trasmessi anche alcuni appassionanti filmati prodotti dallo stesso Gariano.