per gli altri |
Altre News
/
Imperia
/

Una bici elettrica per disabili, nuovo obiettivo della Giraffa a rotelle di Imperia

20 giugno 2017 | 11:03
Share0
Una bici elettrica per disabili, nuovo obiettivo della Giraffa a rotelle di Imperia

Allo stand di “Ineja” vengono illustrate tutte le iniziative avviate dall’associazione molto attiva in città

Imperia. “Aiutaci ad acquistare un mezzo molto speciale: una bici elettrica che ci consenta di poter trasportare una sedia a rotelle”. E’ l’appello lanciato dall’Associazione “La giraffa a rotelle, una città per tutti”.

I volontari sono presenti a “Ineja”, la festa di San Giovanni che si concluderà domenica prossima a Oneglia. “Il nostro obiettivo è quello di acquistare questo mezzo affinché tutti possano godere delle bellezze del nostro territorio in completa libertà e sicurezza”, dicono dall’associazione ricordando che si tratta di un mezzo ecologico, semplice, salutare, versatole e che allo stesso tempo assicura una forma di divertimento per chi è costretto a muoversi su una sedia a rotelle.

Tra l’altro La Giraffa a rotelle è impegnata da tempo in progetti e iniziativa che possano portare all’abbattimento di ogni tipo di barriera architettonica e di recente ha accolto con soddisfazione la notizia riportata da Riviera24.it, quotidiano on line della provincia di Imperia, che in via Cascione sono arrivate le pedane che consentono un accesso migliore ai negozi lungo l’isola pedonale porporina.