“Treni del mare” presi d’assalto per il ponte del 2 Giugno: ritardi e disagi

2 giugno 2017 | 15:52
Share0
“Treni del mare” presi d’assalto per il ponte del 2 Giugno: ritardi e disagi

Caos e sovraffollamento record sui treni diretti in Riviera

Liguria. Trenitalia ha previsto due treni straordinari per il rientro dal lungo ponte del 2 giugno ma non ha previsto altrettanti convogli straordinari per le partenze verso le località della Liguria e della riviera di ponente: così questa mattina il caos, iniziato alla stazione di Milano, con uno dei treni diretti verso il savonese sulla linea Genova-Ventimiglia, il regionale 2181, letteralmente preso d’assalto da centinaia di persone che si sono accalcate per salire.

Ovviamente non tutti sono potuti partire e il convoglio ha così iniziato il suo viaggio con diversi minuti di ritardo, con l’intervento della Polfer.

Ma non è finita qui: lo scenario si è ripetuto ad ogni fermata del treno diretto nel ponente savonese, con tanti turisti, vacanzieri e passeggeri pronti a salire ma costretti a restare a terra. Alla fine il treno ha progressivamente accumulato un grosso ritardo prima di giungere alle varie destinazioni: alla fine è arrivato con oltre 145 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto.

Stessa sorte è toccato al regionale 10103 partito questa mattina da Torino Porta Nuova e diretto a Savona: anche in questo caso alla stazione torinese si è verificata una situazione di caos e sovraffollamento, che ha impedito a molti di partire. Non sono mancati momenti di tensione tra gli passeggeri per la calca. Il treno, alla fine, è arrivato a destinazione con oltre 45 minuti di ritardo.