Tentato omicidio di Taggia: perizia medico legale affidata a Giovanni Palumbo

Il 23 aprile scorso ferì a colpi di fucile Alessio Barillari per una donna contesa
Taggia.Sarà il dottor Giovanni Palumbo il medico legale incaricato di dover effettuare la perizia su Alessio Barillari, il trentatreenne che il 23 aprile scorso venne ferito a fucilate a Taggia. L’affidamento dell’incarico e il relativo quesito è stato fissato per il prossimo mese di luglio. La scelta del gip Paolo Luppi è ricaduta sul professionista sanremese che dovrà appunto accertare l’entità delle lesioni causate dai proiettili esplosi da Antony Placido, 27 anni, ora agli arresti domiciliari. Un incidente probatorio che potrebbe offrire nuovi elementi anche per studiare la migliore difesa del giovane.
Come anticipato da Riviera24.it nei giorni scorsi è uscito dal carcere di Imperia su istanza presentata dall’avvocato Giulio Bettazzi. Barillari, come si ricorderò, dopo un lungo ricovero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è tornato a casa.
Alla base dell’aggressione ci sarebbe una donna contesa. Barillari, durante la degenza nel nosocomio pietrese era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il primo colpo caricato a pallettoni lo aveva attinto alla spalla, il secondo a pallini alla schiena.
Entrambi erano stati esplosi da una vecchia doppietta da caccia (poi inviata agli specialisti del Ris di Parma per essere analizzata in laboratorio) e se la sequenza dei colpi fosse stata inversa, per Barillari, forse, quella del 23 aprile sarebbe stata l’ultima notte della sua vita.