#sempreinsiemeavoi |
Politica
/
Taggia
/

Taggia, la candidata Cane (“Insieme”): “Le mie sfide? La valorizzazione del territorio e dei giovani”

5 giugno 2017 | 07:05
Share0
Taggia, la candidata Cane (“Insieme”): “Le mie sfide? La valorizzazione del territorio e dei giovani”

Intervista alla candidata al consiglio comunale di Taggia nel gruppo “Insieme” di Mario Conio

Taggia. La valorizzazione del territorio come risorsa turistica e soprattutto dei giovani, motore di una società intelligente che guarda al futuro. Ecco le sfide sulle quali poggia la candidatura al consiglio comunale di Taggia del consulente assicurativo Laura Cane nel gruppo “Insieme” di Mario Conio.

“Io sono profondamente convinta – illustra Cane – che il nostro Comune abbia enormi risorse e conseguenti potenzialità, soprattutto dal punto di vista turistico. Come recita il motto del mio candidato sindaco Turismo 365 giorni l’anno, questo territorio permette di esprimere l’attività turistica in tutte le stagioni e sotto una moltitudine di forme: da quella balneare a quella enogastronomica, da quella culturale a quella sportiva e naturalistica. A riguardo, credo che dobbiamo permettere alle associazioni piuttosto che ai rioni di darci una mano, di aiutarci”.

“Allo stesso tempo – sottolinea il candidato del gruppo “Insieme” – devono i cittadini stessi lasciarsi aiutare. E noi siamo qui per loro, per ascoltarti. A me personalmente piace ascoltare e stare in mezzo al gente, proprio per questa ragione adoro il programma di Conio in quanto è tutto incentrato sull’ascolto dei cittadini, delle attività commerciali, delle associazioni culturali e sportive per cui, l’ho già detto più volte e continuo a rimarcarlo, dobbiamo essere una spalla. Noi siamo qui per loro, e sarebbe bello che tutti ci dessero la possibilità di poter dare il meglio di noi stessi per aiutare la comunità, per affiancarla e supportarla”.

Ma non solo. “Per fare grande questo Comune – prosegue Laura Cane – dobbiamo valorizzare maggiormente i giovani. Io li vedo delusi, lontani da quello che è il mondo non tanto politico quanto amministrativo. Ed è un peccato perché il nostro gruppo vorrebbe porre i giovani al centro della vita amministrativa. Noi giovani, in quanto sono giovane anche io, abbiamo bisogno di risposte ma dobbiamo anche fare domande. Ragazzi, fate le domande! Avvicinatevi a noi! Io sono qua per voi, sono una di voi, so cosa vuol dire avere problemi lavorativi, so cosa significa affrontare paure e non sapere cosa succederà domani. Avvicinatevi a noi, per noi siete importanti. Proprio questa ragione, abbiamo costruito una rete di attività e servizi dedicati esclusivamente a voi: dallo Sportello Europa a una consulta specifica”.

“Voi giovani siete la garanzia del futuro – rimarca la candidata al consiglio comunale –, voi come i bambini, nei confronti dei quali io credo bisogna continuare a lavorare sulle strutture scolastiche. Perché per i genitori di oggi ma anche per i genitori di domani è importante sapere che i propri figli svolgano l’attività scolastica in edifici idonei e sicuri. Le madri e i padri non devono avere paura di mandare a scuola i loro bambini, la nostra risorsa, la nostra speranza”